Categories: Notizie locali

Dennis Wise a Como per programmare le strategie della società

La Ternana ha vinto la Supercoppa tra le formazioni che hanno conquistato la promozione in serie B nell’ultimo campionato di Lega Pro. Dopo aver vinto l’altro sabato per 3-0 al Sinigaglia contro il Como, ieri nel derby umbro dello stadio Liberati i rossoverdi si sono imposti per 1-0 nell’attesissimo confronto con il Perugia. La formazione di mister Cristiano Lucarelli ha così concluso a punteggio pieno davanti ai “grifoni”, secondi a tre punti, giunti nella sfida d’esordio con il Como (2-1 il finale allo stadio Curi). La squadra di Giacomo Gattuso ha terminato in ultima posizione, con due sconfitte. Ma per il club di via Sinigaglia ora l’attenzione è tutta sulla costruzione del nuovo cammino per la serie B 2021-2022.

Questa settimana sono già stati annunciati i prolungamenti dei contratti, fino al 2023, con il direttore generale Carlalberto Ludi e con l’allenatore Giacomo Gattuso. In città è appena giunto dall’Inghilterra l’amministratore unico Dennis Wise, nella foto, che nei prossimi giorni disegnerà le strategie future.In casa azzurra si seguirà con interesse anche l’andamento delle partite che sono in programma questo fine settimana valide per i playoff di serie B e di serie C, visto che serviranno a definire la griglia delle società che parteciperanno al torneo cadetto del prossimo anno.

Per quanto riguarda i playoff della B, oggi è il giorno della prima sfida della finalissima tra il Venezia e il Cittadella; un confronto tutto veneto per definire l’ultimo club che andrà in serie A e, allo stesso tempo, quello che rimarrà invece in B.Non soltanto; nel pomeriggio si disputano anche le gare d’andata della fase nazionale dei playoff della serie C, che determineranno la compagine che si aggiungerà alle prime di ogni girone, le già citate Como, Ternana e Perugia. Il ritorno sarà mercoledì.Tre le formazioni impegnate del gruppo A, che nell’ultima stagione hanno affrontato i lariani. Il Renate è stato abbinato ad una delle rivelazioni, i marchigiani del Matelica. La Pro Vercelli riceve il SudTirol in uno dei match sulla carta più equilibrati mentre l’AlbinoLeffe attende il Modena.C’è poi un derby del Sud interessante come quello fra il Palermo e l’Avellino e un incrocio Nord-Sud tutto da seguire tra i bresciani della FeralpiSalò e l’ambizioso Bari.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago