Difficoltà nel pagare l’affitto, arrivano tre bandi a Como

Palazzo Cernezzi

Tre bandi per il sostegno al pagamento dei canoni di affitto sono stati pubblicati dall’Azienda sociale comasca e lariana per andare incontro alle difficoltà economiche legate all’emergenza sanitaria.

I contributi sono destinati alle famiglie residenti nel Comune di Como e nei comuni dell’Ambito Territoriale di Como, ad esclusione di chi abita negli immobili pubblici. La misura è rivolta ai nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico o di particolare vulnerabilità e il contributo è destinato a sostenere due canoni di locazione, fino a un massimo di 1.500 euro.

Tra i requisiti per ottenere il contributo, avere un Isee non superiore a 20mila o 15mila euro, in base al bando specifico. I tre bandi sono destinati rispettivamente al mantenimento dell’alloggio in affitto, alle situazioni di morosità incolpevole ridotta e al sostegno ai pensionati. I richiedenti devono presentare domanda entro il 31 dicembre 2021 all’Azienda Sociale Comasca e Lariana esclusivamente via mail all’indirizzo bandilocazione@ascomlar.com. I contributi saranno riconosciuti fino ad esaurimento dei fondi. Per informazioni: bandilocazione@ascomlar.com – tel. 375.6824445. I bandi e il modello di domanda si possono scaricare dal sito www.ascomlar.com nella pagina dedicata alla sezione “Avvisi e Bandi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.