Tre bandi per il sostegno al pagamento dei canoni di affitto sono stati pubblicati dall’Azienda sociale comasca e lariana per andare incontro alle difficoltà economiche legate all’emergenza sanitaria.
I contributi sono destinati alle famiglie residenti nel Comune di Como e nei comuni dell’Ambito Territoriale di Como, ad esclusione di chi abita negli immobili pubblici. La misura è rivolta ai nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico o di particolare vulnerabilità e il contributo è destinato a sostenere due canoni di locazione, fino a un massimo di 1.500 euro.
Tra i requisiti per ottenere il contributo, avere un Isee non superiore a 20mila o 15mila euro, in base al bando specifico. I tre bandi sono destinati rispettivamente al mantenimento dell’alloggio in affitto, alle situazioni di morosità incolpevole ridotta e al sostegno ai pensionati. I richiedenti devono presentare domanda entro il 31 dicembre 2021 all’Azienda Sociale Comasca e Lariana esclusivamente via mail all’indirizzo bandilocazione@ascomlar.com. I contributi saranno riconosciuti fino ad esaurimento dei fondi. Per informazioni:bandilocazione@ascomlar.com– tel. 375.6824445. I bandi e il modello di domanda si possono scaricare dal sitowww.ascomlar.comnella pagina dedicata alla sezione “Avvisi e Bandi”.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…