A causa delle recenti restrizioni imposte per arginare la pandemia, Fondazione Alessandro Volta informa che la sua iniziativa “Verde Natale” regalerà alla città di Como l’ultimo appuntamento domani dalle 15 alle 18. Le attività previste per la vigilia di Natale e per l’Epifania sono pertanto annullate.
Fondazione A. Volta, in accordo con il Comune di Como, e grazie alla collaborazione di diverse associazioni culturali del territorio ha deciso di proporre anche domani pomeriggio dalle 15 alle 18 piccoli eventi itineranti e diffusi nel centro storico di Como. Passeggiando per le vie del centro città si incontreranno ancora Elfi, Babbi Natale giocolieri e acrobati, raccontastorie che sapranno incantare i più piccoli, musicisti della Filarmonica A. Volta, coristi dell’Accademia “Giuditta Pasta”, e i tradizionali Frega Musun brianzoli, tutti insieme creeranno una variegata colonna sonora fatta di canti e musiche tradizionali reinterpretate
Il programma si articolerà domani in 7 aree del centro storico dalle 15 alle 18 (Piazza Duomo/Portici del Broletto, Piazza Volta, Piazza San Fedele, Via Odescalchi, Via Carducci, Via Perti, Largo Miglio). Aree ben delimitate e per le quali sarà ricordato il rispetto delle norme anti-Covid.
La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…
Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…
Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…