Categories: Notizie locali

Domani apre il Luna Park tra giostre e feste speciali

Nella tradizionale area di piazza d’ArmiFino al 27 aprile prossimo saranno disponibili 70 attrazioni per tutti i gusti(f.bar.) Torna il Luna Park a Como. Domani, alle 16, è fissata l’inaugurazione in piazza d’Armi, nel quartiere di Muggiò, tradizionale spazio dedicato alle giostre.Settanta le attrazioni che lo animeranno, fino al 27 aprile. All’inaugurazione interverrà l’assessore alle Attività produttive del Comune di Como, Gisella Introzzi. Il Luna Park sarà aperto, nei feriali, dalle 15 alle 24 e, nei festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 all’una.

Trampolini elastici, autoscontro, castello incantato, treno fantasma e ruota panoramica sono alcune delle attrazioni. Domani e nei giorni 2, 9, 16 e 27 aprile, le giostre offriranno prezzi speciali (un euro per bambini, 2 euro per i ragazzi e gli adulti). Il 18 aprile, inoltre, ci sarà la “Festa dei palloni”, con 1.500 palloni regalati ai ragazzi, fino a esaurimento. Il 22 aprile sarà la volta della “Festa dello studente”: gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado potranno utilizzare gratis le giostre consegnando alle casse gli appositi tagliandi che saranno distribuiti nelle scuole.

«Il Luna Park porta divertimento e piacevolezza – commenta l’assessore Introzzi – Allo stesso tempo si tratta di attività con un valore economico importante di cui il Comune non può non tenere conto. Da parte nostra c’è il massimo impegno nei confronti degli esercenti e della manifestazione». Entusiasti anche i giostrai. «Veniamo a Como da 50 anni – spiegano Danilo Parisi e Francesco Novarese – e siamo sempre stati trattati bene. Siamo una comunità di 300 persone, 70 famiglie che, per un certo periodo, si trasferiscono in città, frequentandone anche le scuole».Per tutta la durata del Luna Park, all’entrata e all’interno sarà garantito un servizio d’ordine con la Protezione Civile, pagato dagli stessi esercenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolletta troppo cara? Il colpevole è il frigorifero: ma per fortuna esiste un rimedio | Ecco il trucco geniale

Molte famiglie si trovano a fare i conti con bollette sempre più pesanti, e spesso…

1 ora ago

Lavoro, quando piove puoi restare a casa | Adesso c’è una Legge apposita: il capo non può dirti nulla

Un chiarimento normativo poco conosciuto sta cambiando il modo in cui vengono valutate assenze e…

17 ore ago

Lombardia paralizzata, annunciato il nuovo sciopero | Tutto fermo per 24 ore: date, orari e info

È stato proclamato un nuovo sciopero che bloccherà per un’intera giornata trasporti e servizi essenziali,…

20 ore ago

Tonno in scatola, non buttare il liquido interno | Ecco che cosa contiene: resterai a bocca aperta

Quel liquido che molti gettano via senza pensarci potrebbe invece rivelarsi una risorsa sorprendente, ricca…

1 giorno ago

Fumare al volante, il divieto è arrivato anche qui: una sigaretta ti costa 500€ | Se ti scoprono finisci nei guai

Il tema del fumo in auto torna sotto i riflettori, perché le norme che regolano…

2 giorni ago

Sono stata molestata ma mi hanno dato la colpa | A pagare sono sempre le vittime: spunta la legge più discussa di sempre

Il tema della difesa personale torna al centro del dibattito, alimentato da casi in cui…

2 giorni ago