Domani Como-AlbinoLeffe: lariani con la maglia di Natale

maglietta natalizia calcio Como

Como in campo contro l’AlbinoLeffe, domani alle 17.45, con una maglia speciale di Natale, di colore rosso, che ieri sera è stata presentata in città. La divisa è stata realizzata a scopo benefico. Dopo la partita le maglie saranno donate all’associazione Live Onlus, che si occupa di donare defibrillatori a centri sportivi, scuole, associazioni e comuni. Sarà anche possibile ordinare la maglia “replica” al Legea point di Como.
Nel pomeriggio l’allenatore del Como Marco Banchini ha parlato della sfida contro la formazione bergamasca: «Affrontiamo una squadra che punta sull’organizzazione e sull’equilibrio. Quella che si può definire “di categoria” – sono state le sue parole – Voglio rivedere il Como che ha concluso la gara con il Siena, che in 10 contro 11 ha lottato fino all’ultimo».
Per il tecnico non è stata una settimana di lavoro semplice, con infortuni e problemi legati all’influenza dei suoi giocatori. Sicuramente saranno fuori causa il portiere Facchin, Peli (squalificato) e Loreto. Gli altri saranno a disposizione, compreso il bomber Ganz che ha lavorato per essere disponibile, forzando i tempi, dopo aver saltato la trasferta dello scorso fine settimana a Siena, nella gara vinta per 1-0 dai toscani.
«Ai miei ragazzi chiedo unità di intenti e determinazione, quelle che ho visto a Siena, anche se non è arrivato un risultato positivo. Abbiamo comunque retto bene una partita che poteva sfuggirci di mano – ha detto ancora Banchini – Il nostro obiettivo è arrivare alla fine del girone d’andata con 25 punti, ne mancano tre e questa è l’ultima partita. Poi comincerà un altro campionato. Dopo il ciclo di gare negative stiamo tornando sui nostri livelli».
«La squadra c’è ed è viva – ha concluso il tecnico – Punteremo come sempre su pressione alta e possesso di palla che garantiscono pochi rischi e sull’imporre il nostro gioco. Tutte le energie fisiche e mentali devono avere come obiettivo la vittoria, che ci consentirà di arrivare alla quota di 25 punti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.