Domani De Sfroos protagonista al “Dariosauro” su Etv

Il menestrello in televisione
Del suo meraviglioso anno siamo stati puntuali cronisti. Ne abbiamo scritto con la passione di chi segue Davide Van De Sfroos fin dai suoi esordi.
Ma chi meglio di lui potrebbe raccontare come sono davvero andate le cose, di come è arrivato fin qui? Nessuno.
E allora diventa imperdibile l’appuntamento di domani, alle 23, quando il menestrello lariano sarà ospite in diretta del Dariosauro, il format condotto da Dario Campione su Etv. Una serata davvero speciale per rivivere con il suo protagonista una stagione artistica che ne ha decretato il definitivo e meritato successo. Sapremo come si arriva a Sanremo, ma soprattutto come si sopravvive al successo di un Festival che difficilmente lascia tutto come prima.
De Sfroos non è stato immune da questo effetto collaterale, dall’onda mediatica che può avere dinamiche devastanti su chiunque.
Ma Davide non ha avuto troppo tempo per pensarci, finita la kermesse c’era un nuovo disco da promuovere. Allora, in questa attesa puntata del Dariosauro, sapremo di come Yanez, l’eroe corsaro dell’Ariston, è stato accolto dalle platee di tutta Italia, dell’effetto che si prova nel trovarsi davanti a un nuovo pubblico che prima di Sanremo non sapeva nulla o quasi delle canzoni in dialetto lariano. Ma soprattutto De Sfroos presenterà a Etv il suo primo “Best of”, il doppio nuovo lavoro che contiene 27 brani tratti dai 5 album in studio pubblicati in questi ultimi dodici anni di grandi successi: Bréva e Tivàn del 1999, E semm partii del 2001, Akuaduulza del 2005, Pica! del 2008 e Yanez dello scorso marzo. E, infine, scopriremo come proprio quest’ultimo lavoro ha prestato al cinema Ul Carneval de Schignan, brano che farà parte della colonna sonora del sequel di Benvenuti al Sud, remake del francese Giù a Nord, pellicola che ha incassato nel 2010 quasi 30 milioni di euro. Benvenuti al Nord, questo il titolo del secondo capitolo, sarà nelle sale già da un mese quando Davide Van De Sfroos, il prossimo 25 febbraio 2012, concederà il bis al Forum di Assago dopo il grande successo del 2009.

Nella foto:
Davide Van De Sfroos durante un live a Etv

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.