Nel pomeriggio di mercoledì 24 febbraio, una donna di 81 anni residente a Como, ha voluto portare un mazzo di fiori alla Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri, in omaggio agli uomini dell’Arma caduti in servizio, con particolare riferimento all’attentato del 22 febbraio nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista del convoglio Mustapha Milambo.
La gentile signora, oltre all’omaggio floreale, ha lasciato una lettera scritta di proprio pugno, nella quale ha espresso vicinanza e cordoglio alla vedova del carabiniere Iacovacci e ai figli, sottolineando “il valoroso compimento del suo importante incarico.” “Vi dico a tutti voi, donne e uomini che appartenete a una gloriosa Arma: grazie. Sono orgogliosa di voi tutti e vi ho sempre stimato”, ha concluso la signora.
I fiori e la lettera sono stati esposti proprio all’ingresso della Caserma, deposti sull’opera commemorativa dedicata a coloro che hanno perso la vita in servizio, e accoglie chiunque acceda per rivolgersi ai Carabinieri.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…