Dopo sette mesi riapre il Castello Baradello

Como, Baradello

Uno dei simboli di Como è pronto a riaprire le sue porte. Dal 23 maggio parte la nuova stagione estiva del Castello Baradello. Alle 15 è previsto un mini evento all’aria aperta, proprio per la ripartenza. Chiuso da 7 mesi per le restrizioni legate alla pandemia, da domenica e sino a fine anno (salvo nuove limitazioni) il Baradello torna disponibile alle visite per tutti. Gli accessi al Castello con il tour guidato della prima e seconda cerchia, la salita all’interno della torre, l’ingresso alla terrazza con vista panoramica a 360°, potranno avvenire solo previa prenotazione online, da effettuare entro il giorno precedente alla visita. Ci si può prenotare direttamente dal sito del parco Spina Verde (spinaverde.it – in home page c’è un bottone rosso a cui si accede alla prenotazione), oppure dalla pagina Facebook del parco, cercando i post sul Castello.
La salita al Baradello è una delle passeggiate più amate dai comaschi e dai turisti perché adatta a tutte le età.
Per il 2021 con le nuove aperture, gestite da Slow Lake Como, ci saranno delle novità: visita con lezioni di yoga e saluto al sole ogni primo sabato del mese; laboratori ludico educativi per i bambini proposti ogni secondo sabato del mese e poi le visite con le degustazioni di prodotti del territorio, realizzate con aziende agricole locali. Il Baradello triplica le aperture che saranno possibili: ogni venerdì sera, ogni sabato, domenica e festivi, oltre a qualsiasi altra giornata su richiesta.
Hanno riaperto nel frattempo dal 26 aprile anche la Pinacoteca civica e Villa Olmo nei consueti giorni e orari (martedì – domenica dalle ore 10 alle ore 18; chiusi sabato 1 maggio), dove sono allestite rispettivamente Miniartextil e la mostra d’arte contemporanea Metamorphosis. Ingresso 7 euro. Infoline 351.61.54.414.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.