Dopo un periodo secco è tornata la pioggia. Tempo instabile fino a venerdì

Meteo Lombardia 3b Meteo

Dopo un lungo periodo secco sul territorio lariano è tornata la pioggia. Le condizioni di tempo perturbato andranno avanti fino alla giornata di venerdì. Oggi – spiega 3B Meteo – nel Comasco e in Lombardia il cielo sarà nuvoloso con qualche piovasco sulle medio-alte pianure in alternanza a pause asciutte. Tempo perturbato su Alpi e Prealpi con fenomeni più diffusi e incisivi sull’angolo nord-occidentale; neve oltre 1500-1700 metri. Temperature in lieve ulteriore calo nei valori massimi.

Domani sarà ancora una giornata di tempo perturbato su tutta la Lombardia. Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, anche di moderata-forte intensità su Alpi e Prealpi; fenomeni a sfondo temporalesco in transito da Ovest a Est sulle pianure – spiega ancora 3B Meteo.

Venerdì faranno il loro ingresso correnti fredde e asciutte occidentali, con portano un generale miglioramento del tempo con cieli in gran parte poco nuvolosi e aria pulita. Temperature molto fresche all’alba, prossime a 1-3°C in pianura. Rialzo sui 16-18°C nel pomeriggio.

Nel weekend, sabato ci sarà sole prevalente, domenica si avvicinerà una nuova perturbazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.