Dopo un lungo periodo secco sul territorio lariano è tornata la pioggia. Le condizioni di tempo perturbato andranno avanti fino alla giornata di venerdì. Oggi – spiega 3B Meteo – nel Comasco e in Lombardia il cielo sarà nuvoloso con qualche piovasco sulle medio-alte pianure in alternanza a pause asciutte. Tempo perturbato su Alpi e Prealpi con fenomeni più diffusi e incisivi sull’angolo nord-occidentale; neve oltre 1500-1700 metri. Temperature in lieve ulteriore calo nei valori massimi.
Domani sarà ancora una giornata di tempo perturbato su tutta la Lombardia. Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, anche di moderata-forte intensità su Alpi e Prealpi; fenomeni a sfondo temporalesco in transito da Ovest a Est sulle pianure – spiega ancora 3B Meteo.
Venerdì faranno il loro ingresso correnti fredde e asciutte occidentali, con portano un generale miglioramento del tempo con cieli in gran parte poco nuvolosi e aria pulita. Temperature molto fresche all’alba, prossime a 1-3°C in pianura. Rialzo sui 16-18°C nel pomeriggio.
Nel weekend, sabato ci sarà sole prevalente, domenica si avvicinerà una nuova perturbazione.
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…