Dopo un lungo periodo secco sul territorio lariano è tornata la pioggia. Le condizioni di tempo perturbato andranno avanti fino alla giornata di venerdì. Oggi – spiega 3B Meteo – nel Comasco e in Lombardia il cielo sarà nuvoloso con qualche piovasco sulle medio-alte pianure in alternanza a pause asciutte. Tempo perturbato su Alpi e Prealpi con fenomeni più diffusi e incisivi sull’angolo nord-occidentale; neve oltre 1500-1700 metri. Temperature in lieve ulteriore calo nei valori massimi.
Domani sarà ancora una giornata di tempo perturbato su tutta la Lombardia. Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, anche di moderata-forte intensità su Alpi e Prealpi; fenomeni a sfondo temporalesco in transito da Ovest a Est sulle pianure – spiega ancora 3B Meteo.
Venerdì faranno il loro ingresso correnti fredde e asciutte occidentali, con portano un generale miglioramento del tempo con cieli in gran parte poco nuvolosi e aria pulita. Temperature molto fresche all’alba, prossime a 1-3°C in pianura. Rialzo sui 16-18°C nel pomeriggio.
Nel weekend, sabato ci sarà sole prevalente, domenica si avvicinerà una nuova perturbazione.
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…