Dopo un lungo periodo secco sul territorio lariano è tornata la pioggia. Le condizioni di tempo perturbato andranno avanti fino alla giornata di venerdì. Oggi – spiega 3B Meteo – nel Comasco e in Lombardia il cielo sarà nuvoloso con qualche piovasco sulle medio-alte pianure in alternanza a pause asciutte. Tempo perturbato su Alpi e Prealpi con fenomeni più diffusi e incisivi sull’angolo nord-occidentale; neve oltre 1500-1700 metri. Temperature in lieve ulteriore calo nei valori massimi.
Domani sarà ancora una giornata di tempo perturbato su tutta la Lombardia. Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, anche di moderata-forte intensità su Alpi e Prealpi; fenomeni a sfondo temporalesco in transito da Ovest a Est sulle pianure – spiega ancora 3B Meteo.
Venerdì faranno il loro ingresso correnti fredde e asciutte occidentali, con portano un generale miglioramento del tempo con cieli in gran parte poco nuvolosi e aria pulita. Temperature molto fresche all’alba, prossime a 1-3°C in pianura. Rialzo sui 16-18°C nel pomeriggio.
Nel weekend, sabato ci sarà sole prevalente, domenica si avvicinerà una nuova perturbazione.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…