Categories: Notizie locali

Dramma in centro a Como: entra nell’armeria di viale Lecco e si spara. La vittima è un 30enne

Una determinazione agghiacciante. Un a voglia di farla finita che ha superato ogni ostacolo, compreso quello della pistola e del porto d’armi che gli erano stati tolti da poco dai carabinieri. Questa mattina, un 30enne residente in un comune della Valle Intelvi, si è presentato nella armeria Corti in viale Lecco a Como e ha chiesto di vedere un’arma da comprare, dello stesso modello che gli era stato sequestrato e di cui (questa è l’ipotesi investigativa) aveva tenuto alcuni proiettili. «Va bene, la compro», avrebbe detto al titolare che a quel punto avrebbe iniziato a compilare i moduli necessari. In quel frangente, in modo rapido, il ragazzo avrebbe armato il revolver (di quelli con il tamburo esposto) e avrebbe premuto il grilletto uccidendosi, davanti allo sconvolto titolare dell’armeria.

In viale Lecco sono arrivati i carabinieri della compagnia di Como, ed anche il medico legale Giovanni Scola. Anche la ricostruzione dell’anatomopatologo non lascerebbe alcun dubbio sulla dinamica dell’accaduto. Il titolare – sotto shock – è stato sentito nel corso della mattinata. Il 30enne era un cliente dell’armeria, era iscritto al poligono da due anni e da poco aveva anche ottenuto il porto d’armi. Poco dopo tuttavia il documento e la pistola gli erano stati ritirati. Ai carabinieri, infatti, era giunta la segnalazione che il giovane – parlando con alcuni colleghi di lavoro – aveva confessato di volerla fare finita. I militari erano quindi intervenuti nel tentativo di prevenire il tragico intento, portandogli via non solo il revolver ma anche il porto d’armi. Ieri mattina, tuttavia, il ragazzo ha messo in pratica il piano che aveva studiato. Una lucida determinazione che lascia senza parole.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Meteo Lombardia, il peggio deve ancora venire | Prevista neve a bassa quota: allerta anche a Milano

Una perturbazione in arrivo nelle prossime ore potrebbe portare neve a bassa quota e condizioni…

42 minuti ago

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

17 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

20 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

1 giorno ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago