Categories: Notizie locali

Due case svaligiate in Valfresca con il flessibile: bottino da 35 mila euro

Il furto – doppio – dovrebbe essere avvenuto tra il 12 e il 13 agosto.A volatilizzarsi, da due case della Valfresca (la via 27 Maggio), circa 35mila euro tra contanti e gioielli di pregio. Bottino che era contenuto in una cassaforte e in una cassetta di sicurezza. A fare la scoperta una donna che il 13 agosto, verso sera, era entrata in uno dei due appartamenti – i cui proprietari erano in vacanza – per dare da mangiare agli animali domestici.Era iniziata così l’indagine che ora è nelle mani della squadra Mobile di Como, chiamata a ricostruire quanto accaduto e, se possibile, a dare un nome ai responsabili. Il sopralluogo della scientifica non ha portato a repertare tracce lasciate dai ladri e l’unico elemento che è stato recuperato dagli uomini della Questura è stata la lama di un flessibile evidentemente sostituita nel bel mezzo dell’assalto in Valfresca.

Segno tra l’altro che i malviventi hanno potuto agire in tutta tranquillità. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i ladri si sarebbero introdotti da un balcone del secondo piano, forzando una finestra per poter accedere all’appartamento. Una volta all’interno avrebbero raggiunto la camera da letto dove si trovava la cassaforte, aprendola e svuotandola. Qui sarebbe stata trovata la già citata lama del flessibile. Una volta sul posto gli agenti di polizia hanno però notato che anche la finestra dell’appartamento accanto era stata forzata allo stesso modo e hanno voluto verificare.

Dentro, anche in questo caso in camera da letto, è stata trovata una cassetta di sicurezza aperta e svuotata. Il resto dei due appartamenti era in perfetto ordine. I proprietari delle due case in questi giorni hanno raggiunto gli uffici della Questura per fare denuncia: stando ad una prima verifica di quanto sarebbe venuto a mancare, il conto supererebbe – complessivamente – i 35mila euro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

4 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

4 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

4 settimane ago