Due ragazzine violentate dal branco a Menaggio

Carabinieri di Menaggio

Shock sul Lago di Como. Fermati dai carabinieri tre degli aggressori, si cercano anche altri complici. Rischio di fuga secondo la Procura di Como per alcuni dei componenti dello stupro di gruppo. 

Violentate dal branco, da un gruppo di almeno quattro uomini, tre dei quali già identificati e fermati dai carabinieri di Menaggio. Le vittime sono due ragazzine, minorenni e c’è il massimo riserbo sulle indagini, tuttora in corso.

Lo stupro è avvenuto nella zona di Menaggio, sul Lago di Como nei primi giorni d’agosto, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli dagli inquirenti sulla brutale violenza.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Menaggio, competenti per territorialità.

Proprio i militari dell’Arma avrebbero raccolto la drammatica denuncia delle vittime. Si tratta di due giovanissime. Per la tutela delle minori stesse non è stato reso noto se si tratta di residenti nella zona o turiste in vacanza sul Lago di Como.

Gli inquirenti hanno subito avviato gli accertamenti, mettendo in campo una vera e propria task-force. Nelle scorse ore sono state così fermate tre persone. Si tratta di tre adulti, sono tutti accusati di violenza sessuale di gruppo in concorso.

Altri uomini sono ricercati per lo stesso reato.
L’inchiesta ha subito un’accelerazione nelle ultime ore perché secondo la Procura di Como, che coordina l’inchiesta con il procuratore capo Nicola Piacente, esiste un concreto pericolo di fuga dei presunti responsabili della violenza sessuale.

I tre fermati sono stati trasferiti in carcere al Bassone in attesa della convalida, mentre l’attività prosegue per bloccare gli altri presunti responsabili dello stupro di gruppo. Non sono trapelate altre informazioni sul luogo in cui è avvenuta la violenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.