Categories: Cronaca

Due ragazzine violentate dal branco a Menaggio

Shock sul Lago di Como. Fermati dai carabinieri tre degli aggressori, si cercano anche altri complici. Rischio di fuga secondo la Procura di Como per alcuni dei componenti dello stupro di gruppo.

Violentate dal branco, da un gruppo di almeno quattro uomini, tre dei quali già identificati e fermati dai carabinieri di Menaggio. Le vittime sono due ragazzine, minorenni e c’è il massimo riserbo sulle indagini, tuttora in corso.

Lo stupro è avvenuto nella zona di Menaggio, sul Lago di Como nei primi giorni d’agosto, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli dagli inquirenti sulla brutale violenza.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Menaggio, competenti per territorialità.

Proprio i militari dell’Arma avrebbero raccolto la drammatica denuncia delle vittime. Si tratta di due giovanissime. Per la tutela delle minori stesse non è stato reso noto se si tratta di residenti nella zona o turiste in vacanza sul Lago di Como.

Gli inquirenti hanno subito avviato gli accertamenti, mettendo in campo una vera e propria task-force. Nelle scorse ore sono state così fermate tre persone. Si tratta di tre adulti, sono tutti accusati di violenza sessuale di gruppo in concorso.

Altri uomini sono ricercati per lo stesso reato.L’inchiesta ha subito un’accelerazione nelle ultime ore perché secondo la Procura di Como, che coordina l’inchiesta con il procuratore capo Nicola Piacente, esiste un concreto pericolo di fuga dei presunti responsabili della violenza sessuale.

I tre fermati sono stati trasferiti in carcere al Bassone in attesa della convalida, mentre l’attività prosegue per bloccare gli altri presunti responsabili dello stupro di gruppo. Non sono trapelate altre informazioni sul luogo in cui è avvenuta la violenza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Svolta lavoratori, 3200€ in più all’anno nelle nostre tasche | Stavolta riguarda tutti quanti: statali, privati e partite Iva

Nel 2026 una semplice abitudine quotidiana promette di mettere fino a 3.200 euro in più…

1 ora ago

Addio Taxi, un altro mestiere si avvicina alla fine | Tragico risveglio per milioni di persone: presto dovranno cambiare lavoro

Un servizio di auto senza conducente promette di cambiare tutto: per chi lavora alla guida…

4 ore ago

ISEE, nel 2026 scatta la rivoluzione: stravolte tutte le soglie: ecco chi perderà ogni bonus

Nel 2026 l'ISEE cambierà volto: soglie riviste e bonus tagliati, molte famiglie rischiano di restare…

9 ore ago

Eccesso di velocità, se non vuoi la multa usa la “frase magica” | Nessuno potrà dirti nulla: ti chiedono scusa e ti lasciano andare

Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…

1 giorno ago

Lavastoviglie, 9 persone su 10 sbagliano tutto | “Mai aprirla a fine ciclo”: il perché è sconvolgente

Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…

1 giorno ago

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

1 giorno ago