All’età di 74 anni è morto Pierfelice Redaelli, detto Felicino, l’inventore della Camminata dell’Amicizia, dal 1974 evento legato a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. L’idea, all’epoca, era di organizzare qualcosa per i bambini che non potevano prendere parte al tradizionale viaggio a Lourdes organizzato dall’associazione.
“Nell’esprimere la mia vicinanza ai famigliari per il dolore della perdita desidero anche manifestare tutta la gratitudine per il tantissimo bene fatto all’Opera, ai bambini e alle loro famiglie e ai tanti che ha saputo avvicinare coinvolgendoli ogni anno in una grande giornata di solidarietà. Sapremo ricordare il suo cuore buono in occasione della prossima edizione della Camminata dell’Amicizia” ha detto Luisa Minoli, presidente de La Nostra Famiglia, in un messaggio pubblicato sul sito dell’organizzazione.
I funerali di Redaelli – nella foto con Davide Van de Sfroos – si svolgeranno mercoledì 20 novembre alle ore 10 alla Parrocchia Santi Giacomo e Filippo di Moiana di Merone.
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…
Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…
L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…
Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…