Ecco i manuali per la cucina “made in Lario”

altLo scaffale

Pane, amore e misultitt è un’opera che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato di cucina. Con un centinaio di ricette tutte da provare e da gustare, semplici ed efficaci, e soprattutto preparate da grandi esperti che lavorano nelle cucine dei ristoranti più rinomati del territorio lariano. Curata da Katia Trinca Colonel, la raccolta di ricette nasce dall’incontro tra il “Corriere di Como” e l’Associazione Provinciale Cuochi di Como che firma le ricette della rubrica “Le

vie dei golosi”, dell’inserto “ViviComo” dedicato al tempo libero. Tanti sfiziosi piatti della tradizione, e non solo, tra Lago di Como, Brianza lecchese e comasca e Valtellina.
Un libro che ha il profumo antico delle cose buone di una volta, con l’invito a non sprecare cibo prezioso, è poi l’opera realizzata dall’Editoriale Lariana Buone come il pane, in vendita a soli 12 euro, che ospita 90 idee per trasformare in piatti gustosi e “antispreco” il pane che capita a tutti di comprare in più o di non consumare. I proventi delle vendite sono devoluti dai promotori – le Classi 1956, 1958 e 1960 de “La Stecca” – ad alcune strutture che sostengono i bisognosi con la distribuzione di alimenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.