Due soli candidati per la segreteria della Lega

altPolitica – Potranno votare tutti i militanti. Eletto anche il nuovo responsabile del movimento giovanile
Domani il congresso a Turate. La sfida sarà tra Ivano Bianchi e Angelo Sala

Si svuota il palcoscenico del congresso del Carroccio comasco. Saranno infatti soltanto due i concorrenti alla segreteria provinciale della Lega Nord. Alla scadenza – fissata ieri – per il deposito delle firme a sostegno dei futuri candidati, hanno presentato la propria candidatura Ivano Bianchi, già

vicepresidente del consiglio provinciale, e Angelo Sala, attuale segretario di circoscrizione e in passato segretario in città.
Depositate sempre ieri anche le candidature per il direttivo provinciale, che in questo nuovo mandato avrà 6 componenti elettivi (prima erano 12), ai quali si affiancheranno di diritto i responsabili delle circoscrizioni. Saranno in corsa e potranno essere votati da tutti i militanti: Guido Monti (Vertemate), Giovanni Rusconi (sindaco di Lomazzo), Luigino Maffia (Appiano Gentile), Eugenio Zoffili (erbese, già segretario nazionale dei Giovani Padani), Osvaldo Pelucchi (Cantù), Claudia Lingeri (sindaco di Mezzegra), Giampiero Ajani (segretario cittadino a Como), Cesare Pozzi (assessore a Mariano Comense), Mauro Redaelli (ex coordinatore provinciale dei giovani e consigliere comunale a Carugo), Stefano Galdini (Torno), Margherita Franzini (Cermenate), Gabriele Cattaneo (sindaco di Rovello Porro).
Il congresso è in programma per domani a Turate, nella sala polifuzionale di via Galilei. Inizierà alle 10 e sarà a porte chiuse, «per ragioni di carattere organizzativo» spiegano i dirigenti del Carroccio. I giornalisti potranno assistere alla sola apertura e conoscere l’esito delle votazioni in una conferenza stampa convocata per le 14 a conclusione dei lavori. Giovedì sera i giovani della Lega hanno poi eletto il nuovo coordinatore provinciale: si tratta di Elia Pantaleoni.

Nella foto:
Ivano Bianchi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.