Il cosiddetto “bonus pubblicità”, che consente alle imprese
che investono in inserzioni sui quotidiani e i periodici di avere un
considerevole recupero fiscale dell’investimento, verrà rinnovato fino a fine
anno e anche per gli anni futuri. La notizia è stata data direttamente da
Andrea Riffeser Monti, presidente della Fieg, la Federazione italiana editori
giornali.
«Soddisfazione per l’approvazione della norma che assicura,
per il 2019 e gli anni seguenti, la copertura degli oneri necessari per la
concessione del credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali
sulla stampa quotidiana e periodica – ha detto il presidente della Fieg dopo
l’approvazione della norma che prevede le modalità per finanziare
l’agevolazione fiscale per quest’anno e per quelli successivi – Diventa così
strutturale il finanziamento di una misura che incoraggia imprese e lavoratori
autonomi ad utilizzare i giornali per pubblicizzare prodotti e servizi».
«Bisogna dare atto al Sottosegretario all’editoria, Vito
Crimi – ha aggiunto – di avere tenuto fede agli impegni assunti in risposta
alle richieste degli editori di rifinanziare una misura, anticiclica e positiva
per l’economia del Paese, che premia l’utilizzo di un mezzo di comunicazione
efficace ed autorevole come la stampa quotidiana e periodica. L’impegno del
Governo ad assicurare il finanziamento entro ottobre completa la misura
consentendo la sua operatività».
Attenzione a questa pasta che costa 0,30 ma non è di qualità: chef premiato svela…
Una terribile tragedia ha coinvolto Beppe Grillo e in modo particolare suo figlio, Ciro. Purtroppo…
Altro che tracciabilità e sicurezza dei pagamenti digitali: la nuova truffa fa evaporare gli stipendi…
Un nuovo richiamo colpisce i supermercati italiani per la pasta. Ecco perché alcuni alimenti vengono…
Manifestare affetto per la propria squadra è encomiabile, ma essere un ultras agguerrito non è…
Una decisione sorprendente cambia le regole del consumo: addio all'iva che da sempre pesa sui…