“Elettronica e fai da te” a Lariofiere: accoppiata vincente il 23 e 24 novembre. Informazioni e orari

Erbaelettronica

Tre padiglioni, dedicati all’acquisto di prodotti elettronici e informatici (nella foto, una delle scorse edizioni), a laboratori e a workshop sulle nuove tecnologie e a dimostrazioni spettacolari. Tutto questo è “Elettronica e fai da te”, la nuova formula di un appuntamento molto atteso dagli appassionati al centro espositivo Lariofiere di Erba. Una superficie espositiva dove trovare le migliori occasioni dal mondo della telefonia alla robotica, dalla computeristica alla programmazione e all’innovazione oltre alle imperdibili opportunità̀ del mercatino.
E con tante novità dedicate alla creatività, all’arte del costruire e “saper fare” con tanti laboratori interattivi, dimostrazioni e seminari riguardanti le applicazioni tecnologiche nella quotidianità e il modellismo (con 5 aree tematiche per apprendere e sperimentare in diversi laboratori le tecniche di Fermodellismo, Navimodellismo, Modellismo statico, Miniature, War games). Più laboratori per scoprire tutti i segreti della lavorazione creativa del legno con intaglio, sculture, costruzione delle macchine di Leonardo da Vinci.
E l’arte del riciclo e del riuso dei materiali per dar vita a nuovi oggetti in una chiave ecologica e rispettosa dell’ambiente.
Da non mancare nel calendario, ad esempio, il 23 alle 14.30 il seminario “Costruiamo un robot con controllo bluetooth” e lo stesso giorno alle 15 quello intitolato “Trasformazione di una normale bici in una bici elettrica a pedalata assistita” che replica domenica 24 alle 11. Tra i laboratori didattici, da segnalare “Pilotiamo un robot: come telecomandare dei robot Lego in un labirinto seguendo le traiettorie indicate” a cura dell’istituto comprensivo “Puecher”.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.