Emergenza Coronavirus: il Concorso d’Eleganza spostato in ottobre

Concorso d'Eleganza 2019

Il “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” spostato dal mese di maggio ad ottobre. L’emergenza per il Coronavirus ha portato allo spostamento di una delle manifestazioni più note e prestigiose che viene ospitata sulle rive del Lago di Como dal 1929.
«È con il cuore pesante che il team organizzativo ha deciso di non procedere con l’edizione di quest’anno nelle date previste, dal 22 al 24 maggio 2020 – viene spiegato in un comunicato – Prevediamo di organizzare l’evento dal 16 al 18 ottobre 2020».
Il Concorso è la più importante manifestazione mondiale dedicata alle auto storiche, con la sfilata dei gioielli “classici” affiancata dall’esposizione di avveniristici gioielli del design e di motociclette d’epoca. Si svolge ogni anno a Cernobbio tra Villa d’Este e Villa Erba e richiama appassionati da tutto il mondo, oltre che Vip dello spettacolo, dell’imprenditoria e dello sport. Alcuni di loro vengono anche inseriti nella giuria che deve valutare le vetture, come nel caso di Nick Mason, batterista dei Pink Floyd.
Il tutto concentrato in un fine settimana, con, al sabato, la sfilata a inviti a Villa d’Este e alla domenica il trasferimento di tutti i mezzi a Villa Erba con l’apertura a tutto il pubblico, con migliaia di persone che ogni anno affollano il parco della dimora storica sulle rive del Lago, che è da sempre sfondo delle foto dell’evento che fanno il giro del mondo.
«Continueremo a monitorare lo sviluppo della diffusione del Coronavirus e prevediamo una conferma definitiva a giugno – spiegano ancora gli organizzatori nella loro nota – Le circostanze attuali ci rendono impossibile garantire l’evento nel mese di maggio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.