Enerxenia punta a coniugare risparmio e sostenibilità ambientale

L'amministratore delegato di Acel Energie, Giovanni Perrone

Energia “green” più facile da ottenere e, soprattutto, meno costosa. È una vera e propria svolta, quella decisa da Acel Energie, la società di vendita luce e gas del gruppo Acsm-Agam presente a Como con il marchio Enerxenia. Attraverso i nuovi siti Internet, riconfigurati in modo tale da agevolare l’utenza e riprodurre lo “sportello” tradizionale, i clienti di Enerxenia potranno scegliere di acquistare energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Un cosiddetto “pacchetto green” – che comprende la domiciliazione bancaria della bolletta e la bolletta online – che garantirà condizioni di particolare vantaggio.

«Si tratta di una scelta netta e strategica con cui intendiamo trasmettere un messaggio di grande forza: green è più conveniente – ha detto ieri in una teleconferenza stampa l’amministratore delegato di Acel, Giovanni Perrone – In controtendenza rispetto a quanto i consumatori si vedono proporre in altri comparti dal mercato, in cui i prodotti “verdi” o “bio” sono sovente più costosi, noi invece, proprio per favorire una scelta che è anzitutto culturale, abbiamo voluto che, anche sotto il profilo economico, l’opzione della sostenibilità fosse quella più conveniente». Una sorta di «premio – ha detto il responsabile marketing, Martin Ignacio Isolabella – per i consumatori e i clienti che ci seguono in questo percorso».

A Como Enerxenia serve attualmente oltre 88 mila utenze. Tra Lecco, Monza, Varese, Sondrio, Venezia e Udine Acel Energie raggiunge invece oltre 235mila clienti. «Vogliamo svolgere la nostra parte, facendo rete con le istituzioni del territorio, per evitare che l’ombra della crisi spenga i riflettori sui temi ambientali», ha detto il presidente di Acel Energie, Giovanni Priore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.