Categories: Notizie locali

Enerxenia punta a coniugare risparmio e sostenibilità ambientale

Energia “green” più facile da ottenere e, soprattutto, meno costosa. È una vera e propria svolta, quella decisa da Acel Energie, la società di vendita luce e gas del gruppo Acsm-Agam presente a Como con il marchio Enerxenia. Attraverso i nuovi siti Internet, riconfigurati in modo tale da agevolare l’utenza e riprodurre lo “sportello” tradizionale, i clienti di Enerxenia potranno scegliere di acquistare energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Un cosiddetto “pacchetto green” – che comprende la domiciliazione bancaria della bolletta e la bolletta online – che garantirà condizioni di particolare vantaggio.

«Si tratta di una scelta netta e strategica con cui intendiamo trasmettere un messaggio di grande forza: green è più conveniente – ha detto ieri in una teleconferenza stampa l’amministratore delegato di Acel, Giovanni Perrone – In controtendenza rispetto a quanto i consumatori si vedono proporre in altri comparti dal mercato, in cui i prodotti “verdi” o “bio” sono sovente più costosi, noi invece, proprio per favorire una scelta che è anzitutto culturale, abbiamo voluto che, anche sotto il profilo economico, l’opzione della sostenibilità fosse quella più conveniente». Una sorta di «premio – ha detto il responsabile marketing, Martin Ignacio Isolabella – per i consumatori e i clienti che ci seguono in questo percorso».

A Como Enerxenia serve attualmente oltre 88 mila utenze. Tra Lecco, Monza, Varese, Sondrio, Venezia e Udine Acel Energie raggiunge invece oltre 235mila clienti. «Vogliamo svolgere la nostra parte, facendo rete con le istituzioni del territorio, per evitare che l’ombra della crisi spenga i riflettori sui temi ambientali», ha detto il presidente di Acel Energie, Giovanni Priore.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

2 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago