Entro l’estate 38 totem turistici con Qr code e wi-fi ripristinato

In centro città
(f.bar.) Totem turistici, si riparte da zero. Entro l’estate prossima, i 39 cartelli informativi presenti nei punti strategici del centro storico e contenenti varie indicazioni saranno aggiornati nei contenuti. Saranno, inoltre, tutti dotati anche di un Qr code che fornirà notizie sulle bellezze della città e migliorati nella forma.
«In passato, questi totem si sono spesso rovinati a causa delle infiltrazioni d’acqua – ha detto Lorenzo Donegana manager del Distretto urbano del commercio – Li sostituiremo con delle nuove stampe in pvc e plexiglass per una maggior protezione».

Al loro fianco ne verranno installati altri 38 nuovi di zecca. Questi ultimi forniranno indicazioni su una serie di itinerari turistici per scoprire la città. E saranno interattivi grazie a un’applicazione che potrà essere scaricata.
Verrà infine risolto, sempre entro l’estate, anche il problema della mancanza di una rete wi-fi in città, spenta di recente. Fatto che ha scatenato un acceso dibattito, oltre a creare molti disagi a chi necessita di una connessione veloce anche all’aperto. «Entro l’estate il wi-fi sarà ripristinato. Il settore informatico ci sta già lavorando», ha detto l’assessore al Commercio del Comune di Como, Gisella Introzzi.

Nella foto:
Uno dei cartelli con le informazioni turistiche già presenti in centro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.