Ha pensato bene di farsi una bella camminata con il cane e alcuni parenti (in barba ai divieti in vigore), sul sentiero che porta da Como all’eremo di San Donato, affacciato sulla città lariana. Per cause che ora toccherà alle forze dell’ordine ricostruire, intorno a mezzogiorno, è però finito in una gola, in un punto particolarmente impervio e difficile da raggiungere.
Ingente lo spiegamento di forze per soccorrere un 39enne di Como e recuperare lui e il cane. Impegnati il vigili del fuoco, il nucleo speleo-alpino-fluviale (sempre dei vigili del fuoco) e pure il soccorso alpino, per un totale di almeno una trentina di uomini. L’uomo è poi stato recuperato con l’elicottero dei vigili del fuoco decollato da Malpensa, ed è stato trasportato prima nel piazzale del parcheggio dell’Ippocastano, poi in ospedale di Circolo a Varese.
L’uscita del 118 è stata infatti in codice rosso ed è poi diventata in giallo una volta raggiunto l’ospedale. Ai soccorritori il ferito avrebbe raccontato che il cane gli sarebbe scappato nel corso della passeggiata, e per questo motivo – per recuperarlo – sarebbe poi precipitato nel dirupo.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…