Categories: Notizie locali

Espansione Tv, Settimana Santa in diretta e da lunedì nuovi spazi informativi e d’intrattenimento

Con l’epidemia che obbliga a rimanere a casa e connessi sul web il ruolo svolto dalle emittenti locali diventa sempre più importante.Espansione Tvsi appresta a vivere un periodo particolarmente intenso per quanto riguarda le nuove produzioni.

Per la prima volta nella storia della diocesi lariana, le liturgie dellaSettimana Santa, che saranno presiedute dal vescovo Oscar Cantoni, entrano nelle case di tutti i lariani suldigitale terrestre (canale 19), da domenica prossima in diretta dalla Cattedrale di Como.

Si parte domenica 5 aprile alle ore 9.30 con la messa della Domenica delle Palme, a seguire la “Messa della Cena del Signore” del Giovedì Santo il prossimo 9 aprile alle 17, l’Azione Liturgica del Venerdì Santo il 10 aprile alle ore 15, la Veglia di Pasqua del Sabato Santo l’11 aprile alle ore 20.30 e la santa messa di Pasqua del 12 aprile alle 17, per concludere il ciclo dei riti con la messa della “Domenica in Albis” o Domenica della Misericordia del 19 aprile alle 10. Prevista una ulteriore diretta per la messa di domenica 26 aprile alle 10 sempre dal Duomo. Tutte le dirette saranno a porte chiuse in obbedienza alle disposizioni di legge in materia di emergenza sanitaria. Eccezionalmente il Crocifisso miracoloso venerato nel Santuario di viale Varese verrà portato il Venerdì Santo in cattedrale. È la prima volta che avviene dal 1983.

Inoltre dalla settimana prossima Espansione Tv sarà in onda al mattino con due nuovi programmi. Il primo, dal lunedì al sabato, alle 8.30 (e alle 18), saràMi alleno in salotto, dedicato a chi vuole tenersi in forma con una serie di esercizi accessibili a tutti e soprattutto replicabili sul tappeto di casa. Un classico tutorial, utile e divertente, in tempi in cui l’esercizio fisico all’aria aperta è vietato.

La seconda novità è in programma dal lunedì a venerdì, dalle 10 alle 11.30: un’ora e mezza in diretta a cura della redazione giornalistica. Si tratta diEtg+ Antivirus. Novanta minuti nei quali i telespettatori potranno accedere a informazioni e approfondimenti non necessariamente legati alla pandemia. Le notizie saranno sempre in primo piano e si avranno collegamenti in diretta e contribuiti di esperti. Ma l’obiettivo di una trasmissione di servizio è anche dialogare con gli ascoltatori e quindi si lasceranno i telefoni aperti per ascoltare le storie di chi è a casa.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1500 euro se vivi in questa regione italiana: ufficiale il BONUS DI RESIDENZA | Passato alla Camera

Splendide notizie per milioni di italiani: il Governo approva il maxi bonus da 1.500 euro:…

2 ore ago

“Ti prego chiama un’ambulanza” | Mangia il salame più famoso della tv e collassa: peggio di un’overdose

Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…

13 ore ago

“Vai in vacanza al ponte dei morti: è tutto gratis” | RIMBORSO TOTALE SUL TUO CONTO: passata la legge statale

Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…

15 ore ago

Partite IVA, introdotta la nuova tassa da 500 euro | Se hai un’attività SEI FINITO: peggio di pagare il pizzo

Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…

19 ore ago

Ma quale Coccolino? Metto una foglia di alloro in lavatrice e risolvo tutto | Risultato da lavanderia industriale professionista

Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…

21 ore ago

Conad manda in terapia Nike e Adidas | A 12,90€ le scarpe più amate dalle casalinghe italiane (regalate!!!)

Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…

24 ore ago