Lo scoppio è stato udito distintamente, nel pieno delle ore di sonno, ben al di fuori del nucleo abitato della frazione di Campo, a Lenno, nel comune di Tremezzina. Il botto – avvenuto all’interno di una palazzina intorno alle 5 della mattina – ha svegliato i vicini e fatto temere il peggio. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, ma anche i carabinieri della stazione del paese lariano. I pompieri prima hanno messo in sicurezza l’area, poi hanno fatto ingresso nei locali interessati allo scoppio per effettuare le necessarie ispezioni per appurare quanto era avvenuto.
L’appartamento non era abitato, e all’interno non c’era dunque nessuno. La deflagrazione sarebbe stata causata da una fuga di gas avvenuta da una bombola che si trovava in cucina, il locale del resto più danneggiato dall’esplosione. Nell’intero stabile coinvolto dallo scoppio abitava una sola persona anziana, spaventata ma che per fortuna non ha riportato conseguenze se non lo shock per quanto avvenuto. Insomma, tutto si è concluso senza feriti ed è questa la cosa più importante.
Una delle acquisizioni più discusse degli ultimi anni rischia di trasformarsi in un clamoroso addio:…
Disposta in Lombardia una disinfestazione straordinaria per arginare l'invasione di zanzare potenzialmente infette: le linee…
News nel mondo del basket del territorio. Il Cantù ha gareggiato una partita con una…
L'ultim'ora dall'INPS lascia di sasso milioni di italiani: ecco cosa accade all'agevolazione statale più attesa…
Incredibile ma vero: da oggi alcune targhe non potranno più circolare nelle strade italiane. Ecco…
Quest'istituzione dice stop agli smartphone: una scelta sorprendente che trova consenso anche tra i giovani…