Categories: Notizie locali

Esterni di Cantù, Zanelli e Stefanelli nel mirino

Molta carne al fuoco per il mercato della Pallacanestro Cantù, che sta costruendo la nuova squadra in vista del prossimo torneo di serie A2 di basket.

Sono molti i nomi valutati dallo staff tecnico per il roster da mettere a disposizione di coach Marco Sodini. Per il tecnico viareggino, intanto, ieri è stata una giornata di lavoro (nella foto) con i giovani del vivaio: al PalaFrancescucci di Casnate l’allenatore ha dato un’occhiata ad una serie di ragazzi. Qualcuno di loro potrebbe infatti far parte della rosa 2021-2022.A proposito di nuovo gruppo, ecco, ruolo per ruolo, il borsino degli atleti che sono nel mirino dei dirigenti brianzoli.

Per il ruolo di play, l’intenzione è di avere un italiano esperto, valorizzando qualche giocatore in cerca di spazio, disponibile a scendere in A2 da un club di serie A: è il ritratto di Alessandro Zanelli, classe 1992, nell’ultima stagione in forza a Brindisi.Per il ruolo di guardia un posto potrebbe essere occupato da un americano, che potrebbe alternarsi con Francesco Stefanelli, 26 anni, toscano di San Miniato, che nel torneo 2020- 2021 ha militato nella compagine di Rieti. La sua firma è data per molto vicina e potrebbe essere il prossimo annuncio della S.Bernardo-Cinelandia Park.Come numero 3, l’idea è di ingaggiare da Verona Giovanni Severini, che ben volentieri verrebbe in Brianza. Ma il cestista rimane per ora bloccato dal club veneto: senza una valida alternativa, da trovare sul mercato, non sarà fatto partire. In questo caso sono in discesa le azioni dell’italoivoriano Joseph Mobio, che coach Sodini in passato ha allenato a Capo d’Orlando.Sul fronte dei lunghi, un atleta che poteva interessare, Giovanni Vildera, ha firmato con Ferrara. Cantù potrebbe quindi ritornare con decisione su un giocatore che già qualche anno fa era stato lungamente corteggiato dai brianzoli, il 28enne Eric Lombardi, reduce dalla promozione in A con Napoli di coach Stefano Sacripanti. Nella massima serie potrebbe però trovare meno spazio e l’opzione Cantù potrebbe per lui essere gratificante. In questo ruolo, in ogni caso la pista che rimane più calda è quella che porta a Matteo Da Ros, classe 1989, nell’ultimo torneo a Trieste.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago