Europei a squadre di marcia: Giorgi “stella” azzurra

Anna Eleonora Giorgi (foto Colombo/Fidal)

Eleonora Anna Giorgi si prepara per gli Europei a squadre di marcia. Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha infatti convocato la cabiatese tra i 22 azzurri (11 uomini e 11 donne) per l’evento continentale in calendario domenica 16 maggio a Podebrady, in Repubblica Ceca.
La manifestazione è tra le principali tappe di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo (le competizioni di marcia si svolgeranno a Sapporo) e della formazione tricolore faranno parte le punte azzurre: oltre alla già citata Giorgi, Antonella Palmisano e Massimo Stano.
La brianzola è la vincitrice in carica della “50 chilometri” in questa manifestazione (realizzò il record europeo di 4h4’50’’ ad Alytus, in Lituania, nel 2019) e stavolta sarà impegnata sui 35mila metri, distanza su cui si è laureata campionessa italiana a Ostia nel mese di gennaio, in preparazione per la “20” di Tokyo.
Ovviamente le aspettative per Giorgi sono sempre molto elevate, visto che agli ultimi Campionati del Mondo, disputati a Doha, in Qatar, nella prova “50 chilometri” conquistò la medaglia di bronzo: quello fu l’unico podio della spedizione azzurra alla manifestazione iridata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.