Eventi e laboratori per famiglie al Chiostrino Artificio

Il chiostrino di Sant'Eufemia

Partono i laboratori per famiglie al Chiostrino Artificio di Piazzolo Terragni 4 a Como (foto), ogni sabato del mese dalle 14.30 alle 16.30. Il carnet di “Atelier in Famiglia” propone attività creative come laboratori per creare libri artigianali, clownerie, corsi di cucina e di teatro. 

Si comincia con le arti circensi, con due appuntamenti a cura di Allincirco, il 13 ottobre e il 19 gennaio, in cui si sperimenteranno l’equilibrio e l’arte della clownerie,  riscoprendo il piacere di ridere e far ridere, di divertire e divertirsi.

Si prosegue con il laboratorio di libri artigianali, condotto da Fata Morgana, il 17 novembre e 9 marzo, per cimentarsi nella costruzione di libri, pezzi unici e originali, utilizzando carta, colla, plastica, stoffa, materiali di ogni genere. Libri fatti ad arte, pronti per essere sfogliati, letti e gustati in compagnia.     Il 15 dicembre e il 13 aprile spazio alla cucina, con  frolle da decorare, fantasiosi cupcake e tè aromatici, mentre il 9 febbraio e l’11 maggio si recita e si improvvisa, con i due laboratori teatrali curati da Associazione Luminanda, per volare con la fantasia attraverso il gioco dei travestimenti e per sbocciare in improvvisazioni dedicate al Paese delle Meraviglie. L’atelier  sarà attivato se sarà raggiunto un numero minimo di partecipanti.

Per prenotare il pacchetto di incontri basta scrivere a: segreteria.luminanda@gmail.com oppure chiamare il numero 345.45.02.969. Per maggiori informazioni consultare il sito www.artificiocomo.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.