Partono i laboratori per famiglie al Chiostrino Artificio di Piazzolo Terragni 4 a Como (foto), ogni sabato del mese dalle 14.30 alle 16.30. Il carnet di “Atelier in Famiglia” propone attività creative come laboratori per creare libri artigianali, clownerie, corsi di cucina e di teatro.
Si comincia con le arti circensi, con due appuntamenti a cura di Allincirco, il 13 ottobre e il 19 gennaio, in cui si sperimenteranno l’equilibrio e l’arte della clownerie, riscoprendo il piacere di ridere e far ridere, di divertire e divertirsi.
Si prosegue con il laboratorio di libri artigianali, condotto da Fata Morgana, il 17 novembre e 9 marzo, per cimentarsi nella costruzione di libri, pezzi unici e originali, utilizzando carta, colla, plastica, stoffa, materiali di ogni genere. Libri fatti ad arte, pronti per essere sfogliati, letti e gustati in compagnia. Il 15 dicembre e il 13 aprile spazio alla cucina, con frolle da decorare, fantasiosi cupcake e tè aromatici, mentre il 9 febbraio e l’11 maggio si recita e si improvvisa, con i due laboratori teatrali curati da Associazione Luminanda, per volare con la fantasia attraverso il gioco dei travestimenti e per sbocciare in improvvisazioni dedicate al Paese delle Meraviglie. L’atelier sarà attivato se sarà raggiunto un numero minimo di partecipanti.
Per prenotare il pacchetto di incontri basta scrivere a:segreteria.luminanda@gmail.comoppure chiamare il numero 345.45.02.969. Per maggiori informazioni consultare il sito www.artificiocomo.it.
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…
Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…
La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…
Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…
L’estate 2025 porta il palco galleggiante sul Lago di Como a raddoppiare gli appuntamenti: venti…