Importante appuntamento da segnare in agenda quello previsto per giovedi 16 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Villa Rosnati di Appiano Gentile, promosso dalla Pro Loco con Monica Giopp, organizzatrice di eventi culturali e mostre.
Prosegue il ciclo di incontri culturali a tema storico di autori locali, e dopo i celti e i romani lo scrittore comasco Giuseppe Bresciani presenterà il romanzo storicoLe infinite ragioni’ tutto interamente dedicato al genio e famoso inventore fiorentino ,universalmente riconosciuto, in occasione del 500° anniversario della morte (mori a Cloux il 2 maggio 1519).
L’unico artista che ha potuto vantare una versatilità a 360° senza avere una preparazione universitaria occupandosi di tanti ambiti in modo eccellente ed a questo aspetto ha consacrato la sua unicità.
‘ Mi sono fatto portavoce,dichiara Giuseppe Bresciani, dei tormenti dell’anima,dalla forza sovrumana e la fragilità della sua ultima stagione in Francia, ospite dal re Francesco I, finché egli manifesta le sue verità nascoste.
Previsto un concerto di musica rinascimentale con Emanuela Bianchi al violino e Roberta Parmigiani al violoncello.
Ingresso libero
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…