“Facciamo gol alle mafie”, il quadrangolare per la legalità

Pallone calcio

“Facciamo gol alle mafie” è l’evento che viene proposto per oggi dalla Fondazione San Francesco. Dalle 14.30 al centro sportivo di Cadorago è in programma un quadrangolare di calcio che vedrà affrontarsi la locale formazione dell’Olimpia Grisoni, la Polizia di Stato, la Polizia Svizzera e la squadra del Progetto San Francesco.
Le magliette dei giocatori ricorderanno persone che hanno perso la vita in attentati mafiosi, tra cui i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed i loro agenti di scorta. I numeri sulle casacche ricorderanno le date di omicidi o la nascita delle vittime della criminalità organizzata.
Ma non solo. Al termine del torneo di calcio è previsto un ulteriore evento, ossia l’inaugurazione dello “Spazio della legalità” posto tra le vie Dante e Carducci con la posa di un cippo.
Tra le altre iniziative del Progetto San Francesco spicca quella che è stata programmata per lunedì 8 aprile: alle 10.30 in biblioteca a Como si svolgerà la cerimonia di intitolazione della struttura a Paolo Borsellino alla quale parteciperà la figlia Fiammetta, che poi dialogherà con Alessandro Galimberti, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.