Federconsumatori, Mara Merlo confermata presidente

Il congresso di Federconsumatori, tenutosi ieri in via Castellini, ha riconfermato Mara Merlo alla guida dell’associazione dei consumatori.  Merlo è presidente di Fedeconsumatori Sunia dal dicembre 2016, succedendo a Silvana Brenna.

Dal 2002 al 2007 è stata già presidente di Federconsumatori Como, successivamente  ha ricoperto i ruoli di funzionaria di Nidil Cgil assistenza/tutela sindacale lavoratori parasubordinati atipici, mentre dal 2010 al 2015 è stata coordinatrice dell’ Ufficio vertenze Cgil Como. Dal 2015 al 2016 è stata responsabile del servizio successioni del Caaf.

«Sono soddisfatta per il consolidamento sul territorio di Federconsumatori, sempre più importante presidio di difesa del diritto – commenta Merlo – sono oltre 1300 i cittadini comaschi che si sono rivolti al nostro sportello nell’ultimo anno. La nostra ambizione è rappresentare una comunità sempre più ampia e rendere i consumatori consapevoli delle loro scelte, così da non subire passivamente il mercato e le sue trasformazioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.