Il congresso di Federconsumatori, tenutosi ieri in via Castellini, ha riconfermato Mara Merlo alla guida dell’associazione dei consumatori. Merlo è presidente di Fedeconsumatori Sunia dal dicembre 2016, succedendo a Silvana Brenna.
Dal 2002 al 2007 è stata già presidente di Federconsumatori Como, successivamente ha ricoperto i ruoli di funzionaria di Nidil Cgil assistenza/tutela sindacale lavoratori parasubordinati atipici, mentre dal 2010 al 2015 è stata coordinatrice dell’ Ufficio vertenze Cgil Como. Dal 2015 al 2016 è stata responsabile del servizio successioni del Caaf.
«Sono soddisfatta per il consolidamento sul territorio di Federconsumatori, sempre più importante presidio di difesa del diritto – commenta Merlo – sono oltre 1300 i cittadini comaschi che si sono rivolti al nostro sportello nell’ultimo anno. La nostra ambizione è rappresentare una comunità sempre più ampia e rendere i consumatori consapevoli delle loro scelte, così da non subire passivamente il mercato e le sue trasformazioni».
Nel 2026 una semplice abitudine quotidiana promette di mettere fino a 3.200 euro in più…
Un servizio di auto senza conducente promette di cambiare tutto: per chi lavora alla guida…
Nel 2026 l'ISEE cambierà volto: soglie riviste e bonus tagliati, molte famiglie rischiano di restare…
Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…
Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…
Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…