Oggi il Sociale di Como ha lanciato la prima parte della sua stagione “Notte” che si aprirà con la prima del cartellone lirico il 3 ottobre alle 20. Fedora Sorrentino, presidente del Sociale Aslico di Como, nel commentare il titolo scelto per il carnet, “D’acqua e vita”, ha così commentato: «Era l’autunno del 2019 quando iniziavamo a porre le basi per la stagione successiva e a costruire un legame e un tema che fossero al centro del racconto che ci avrebbe accompagnato per un anno. Man mano che imbastivamo gli spettacoli che si sarebbero alternati tornava ricorrente il principio dell’acqua, attraversando la creatività artistica del cartellone e diventando spunto di riflessione e suggestione”. Poi però è arrivato il coronavirus a sconvolgere i piani di chi lavora nello spettacolo e nella cultura: cinema e teatri chiusi, programmi cancellati o rimandati, incertezza per il futuro. “Poco prima che la pandemia sconvolgesse il mondo eravamo convinti che “D’acqua e vita” sintetizzasse il senso profondo di quello che stavamo costruendo – ha detto Fedora Sorrentino – Non c’è vita senza acqua, da qui siamo partiti senza sapere, senza neanche immaginare cosa sarebbe successo da lì a poco. Oggi che di quella stagione non resta più nulla, perché quello che avevamo programmato non è più sostenibile, né realizzabile per le limitazioni che ci sono imposte dal momento, non possiamo cambiare il sentimento che ci lega a quello che vedrete sul vostro palcoscenico.Nonostante tutto l’acqua fa parte di questo programma, così come ne fa parte la vita, forse ancora più di prima.»
Una firma può bastare per perdere tutto: la nuova riforma sul pignoramento cambia le regole…
Dal 1° novembre cambia il sistema dei carrelli nei supermercati: la moneta non verrà più…
Esiste un sistema legale che permette a molte persone già in pensione di raddoppiare l’importo…
Gli automobilisti che utilizzano l’auto mensilmente dovranno fare i conti con una nuova tassa da…
I colori del semaforo cambieranno per sempre: preparati a dire addio alla sequenza verde, giallo…
L'acqua è vita, e spesso si pensa che i marchi più famosi e pubblicizzati siano…