Categories: Notizie locali

Felice Sette, terzo volto nuovo della Libertas Cantù

Terzo volto nuovo per il Pool Libertas Cantù in vista della prossima stagione di serie A2 di volley. Il club ha confermato l’allenatore Matteo Battocchio e il giocatore Matheus Motzo, e ha annunciato l’arrivo di Riccardo Copelli e Lorenzo Giani. A loro si aggiunge Felice Sette, schiacciatore classe 1996, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Sieco Service Ortona.Nonostante la giovane età, il giocatore ha già nel curriculum una finale di Coppa Italia di serie A2 e una finale dei playoff promozione due stagioni fa con la maglia di Olimpia Bergamo. Cantù nella circostanza fu eliminata proprio dalla formazione orobica.

«Sono molto contento dell’arrivo di Felice – dice coach Matteo Battocchio – perché è un giocatore che mi ha ben impressionato quest’anno. Lui è partito come terzo schiacciatore, ma alla fine ha giocato tutto il campionato titolare per la prima volta, e ha fatto molto bene. Al di là delle qualità tecniche, è sceso in campo con tanta personalità e con voglia di fare bene. Lui gioca molto bene a pallavolo, sa leggere bene la partita e le varie situazioni».

«Di Cantù mi hanno parlato tutti bene – sostiene lo schiacciatore pugliese – Tanti colleghi che conosco hanno già giocato qui, e si sono trovati molto bene. Si può dire che ci sia stata unione di intenti tra la volontà mia, dell’allenatore e della società».«Il prossimo sarà un campionato difficile – aggiunge Sette – le nostre avversarie si stanno attrezzando bene, e ogni domenica sarà una battaglia. Personalmente, darò il massimo per arrivare al miglior risultato possibile, e sono sicuro che potremo dire la nostra».Il riferimento finale è ai tifosi: «Sono sempre venuto a Cantù da avversario, anche nella stagione appena conclusa. Ho sempre apprezzato il calore dei sostenitori brianzoli tranne che nell’ultimo campionato, disputato a porte chiuse. Speriamo che i nostri fan possano tornare presto a sostenerci».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolletta troppo cara? Il colpevole è il frigorifero: ma per fortuna esiste un rimedio | Ecco il trucco geniale

Molte famiglie si trovano a fare i conti con bollette sempre più pesanti, e spesso…

2 ore ago

Lavoro, quando piove puoi restare a casa | Adesso c’è una Legge apposita: il capo non può dirti nulla

Un chiarimento normativo poco conosciuto sta cambiando il modo in cui vengono valutate assenze e…

18 ore ago

Lombardia paralizzata, annunciato il nuovo sciopero | Tutto fermo per 24 ore: date, orari e info

È stato proclamato un nuovo sciopero che bloccherà per un’intera giornata trasporti e servizi essenziali,…

21 ore ago

Tonno in scatola, non buttare il liquido interno | Ecco che cosa contiene: resterai a bocca aperta

Quel liquido che molti gettano via senza pensarci potrebbe invece rivelarsi una risorsa sorprendente, ricca…

1 giorno ago

Fumare al volante, il divieto è arrivato anche qui: una sigaretta ti costa 500€ | Se ti scoprono finisci nei guai

Il tema del fumo in auto torna sotto i riflettori, perché le norme che regolano…

2 giorni ago

Sono stata molestata ma mi hanno dato la colpa | A pagare sono sempre le vittime: spunta la legge più discussa di sempre

Il tema della difesa personale torna al centro del dibattito, alimentato da casi in cui…

2 giorni ago