«Chiedo scusa ai cittadini per i disagi causati dalla festa di Villa Olmo». Il sindaco di Como, martedì sera nel suo primo appuntamento della stagione in diretta tv per “Etg+ Sindaco” condotto da Andrea Bambace ha toccato anche il tema dell’ultimo evento privato sul Lario. La festa per il fidanzamento della figlia del magnate indiano del petrolio, Mukesh Ambani. Alcuni cittadini si sono lamentati per la musica fino all’alba, consiglieri comunali di minoranza a Palazzo Cernezzi, hanno sollevato dubbi e perplessità sia sulle tariffe, sia sulla concessione esclusiva di Villa Olmo per eventi privati.
«Mi prendo io la responsabilità – ha detto Landriscina – anche se le carte con gli organizzatori erano chiare e se risulterà come sembra che si è usciti dal consentito, ci saranno le giuste sanzioni».Poi, un appello.
«Ai cittadini, al di là dei disagi sofferti per il rumore e le limitazioni d’accesso alla villa e al parco in ceti orari – ha detto Landriscina – vorrei ricordare anche le ricadute positive dati da questi due eventi privati (Dolce & Gabbana e festa indianandr) e dalla produzione del film americano, che ha contato su un’eccezionale organizzazione. Sul territorio sono arrivati alcuni milioni di euro sul territorio. Ne hanno beneficiato albergatori, ristoratori, commercianti. Abbiamo avuto un incremento di assunzioni nel settore ricettivo. Questo non vuol dire che in futuro dobbiamo accettare tutto, ma si devono sempre valutare costi e benefici degli eventi» ha concludo il sindaco.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…