«Chiedo scusa ai cittadini per i disagi causati dalla festa di Villa Olmo». Il sindaco di Como, martedì sera nel suo primo appuntamento della stagione in diretta tv per “Etg+ Sindaco” condotto da Andrea Bambace ha toccato anche il tema dell’ultimo evento privato sul Lario. La festa per il fidanzamento della figlia del magnate indiano del petrolio, Mukesh Ambani. Alcuni cittadini si sono lamentati per la musica fino all’alba, consiglieri comunali di minoranza a Palazzo Cernezzi, hanno sollevato dubbi e perplessità sia sulle tariffe, sia sulla concessione esclusiva di Villa Olmo per eventi privati.
«Mi prendo io la responsabilità – ha detto Landriscina – anche se le carte con gli organizzatori erano chiare e se risulterà come sembra che si è usciti dal consentito, ci saranno le giuste sanzioni».Poi, un appello.
«Ai cittadini, al di là dei disagi sofferti per il rumore e le limitazioni d’accesso alla villa e al parco in ceti orari – ha detto Landriscina – vorrei ricordare anche le ricadute positive dati da questi due eventi privati (Dolce & Gabbana e festa indianandr) e dalla produzione del film americano, che ha contato su un’eccezionale organizzazione. Sul territorio sono arrivati alcuni milioni di euro sul territorio. Ne hanno beneficiato albergatori, ristoratori, commercianti. Abbiamo avuto un incremento di assunzioni nel settore ricettivo. Questo non vuol dire che in futuro dobbiamo accettare tutto, ma si devono sempre valutare costi e benefici degli eventi» ha concludo il sindaco.
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…