Fiera di Sant’Abbondio fra tradizione e innovazione

Basilica di Sant'Abbondio

Tre luoghi simbolo (l’area storica di via Regina dove sorge l’antica basilica romanica e poi largo Miglio in città murata e l’area del mercato lungo le mura), e tre loghi, per una edizione “remixata” fra tradizione e innovazione della fiera di Sant’Abbondio, sempre molto amata dai comaschi. con una nuova immagine coordinata presentata oggi in pompa magna in Comune.

«Como si conferma città a vocazione internazionale che non dimentica però le proprie radici. Però cari comaschi svegliamoci, valorizziamo i nostri tesori prima che lo facciano gli altri da fuori, e questa è l’occasione ideale». Così  a Palazzo Cernezzi il sindaco di Como Mario Landriscina, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, ha sottolineato il gioco di squadra alla base dell’edizione 2018 della Fiera di Sant’Abbondio, patrono di Como.
«Ci sono tante novità, è una celebrazione importante per la città e mi auguro che vengano tanti bambini. La città è sempre più attrattiva e dinamica e dà anche occasioni di sviluppo all’economia».
Una manifestazione ampia e dinamica, la fiera, che il Comune ha voluto incrementare coinvolgendo ristoratori, albergatori, negozianti, bar, enti e associazioni, in particolare quelle rappresentative del settore enogastronomico, e cercando di attrarre ancora più visitatori sul nostro territorio.
La prima novità a Porta Torre, nell’area mercatale e in largo Miglio, con una fattoria didattica per i bambini e il mercato di “Campagna Amica” con i prodotti a filiera corta promossi da Coldiretti.
Per promuovere la manifestazione delle balle di fieno verranno sparse per la città, fasciate con i tre nuovi loghi (“Nel cuore dei Comaschi”, “La tradizione si rinnova” e “Fiera Zootecnica e Fattoria didattica”).
Info e programma completo su www.visitcomo.eu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.