Film per gli anziani, scende in campo il sindacato

Spettacolo per bambini al teatro Lucernetta

Como priva di grandi schermi? I multisala di Camerlata e Montano Lucino viaggiano a pieno regime, e il Gloria di via Varesina lotta per rimanere aperto. Ma il centro soffre. Scendono così in campo i pensionati della Spi Cgil di Como che, in collaborazione con il circolo Arci Xanadù, organizzano da ieri sera al Teatro “La Lucernetta” di piazza Medaglie d’Oro 4 una rassegna.

La chiusura fino a data da destinarsi dell’Astra, ultima sala con schermo unico rimasta in convalle, ha privato il pubblico e in particolare centinaia di anziani comaschi della possibilità di godere di uno svago fra i più diffusi e popolari: vedere un bel film sul grande schermo. «Un diritto che non va negato ai cittadini – dice la Spi Cgil – Il pressoché totale disinteresse di istituzioni cittadine e operatori privati del mondo dello spettacolo e della cultura lo sta invece negando».
Proiezioni alle 15, prezzo 4 euro. Ogni film sarà introdotto da Grazia Villa. Appuntamento l’11 novembre con “The Post”, seguirà il 25 novembre “La La Land”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.