Fissata la data della Centomiglia: sarà nel weekend del Rally

Foto d'archivio della Centomiglia del Lario di motonautica Foto d’archivio della Centomiglia del Lario di motonautica

Sarà un fine settimana all’insegna dei motori. La Federazione Motonautica ha infatti assegnato alla “Centomiglia del Lario” la data del 20 e 21 ottobre. Nello stesso weekend in cui (i giorni 19 e 20) è in calendario il Rally Trofeo Aci Como-Etv.

La partenza del Rally Aci Como da piazza Cavour La partenza del Rally Aci Como da piazza Cavour

Le due manifestazioni in ogni caso non dovrebbero andare in conflitto. Il rally partirà infatti al venerdì pomeriggio da piazza Cavour e tornerà in città al sabato all’ora dell’aperitivo, dopo le prove speciali nelle valli ad Ovest del Lario, riordini e assistenze a Porlezza. A quel punto le prove della Centomiglia avranno già avuto termine.  Poi, la domenica, toccherà esclusivamente ai motoscafi.

Ci sarà comunque una logistica cittadina da gestire su due fronti, sia a livello organizzativo, sia per quanto riguarda il dispiegamento delle forze dell’ordine.

La Centomiglia del Lario 2018 sarà alla sua sessantanovesima edizione e per quest’anno sarà valida per il Campionato italiano Offshore 5000 e per il Tricolore Endurance. Sono previste  meno competizioni collaterali e tutta l’attenzione sarà concentrata sulla gara della domenica pomeriggio. Una “classica” per la motonautica del nostro Paese, che vanta nel suo albo d’oro nomi del calibro di Tullio Abbate, Guido Cappellini, Renato Molinari e il compianto Stefano Casiraghi.

Massimo Moscardi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.