Foto d’archivio della Centomiglia del Lario di motonautica
Sarà un fine settimana all’insegna dei motori. La Federazione Motonautica ha infatti assegnato alla “Centomiglia del Lario” la data del 20 e 21 ottobre. Nello stesso weekend in cui (i giorni 19 e 20) è in calendario il Rally Trofeo Aci Como-Etv.
La partenza del Rally Aci Como da piazza Cavour
Le due manifestazioni in ogni caso non dovrebbero andare in conflitto. Il rally partirà infatti al venerdì pomeriggio da piazza Cavour e tornerà in città al sabato all’ora dell’aperitivo, dopo le prove speciali nelle valli ad Ovest del Lario, riordini e assistenze a Porlezza. A quel punto le prove della Centomiglia avranno già avuto termine. Poi, la domenica, toccherà esclusivamente ai motoscafi.
Ci sarà comunque una logistica cittadina da gestire su due fronti, sia a livello organizzativo, sia per quanto riguarda il dispiegamento delle forze dell’ordine.
La Centomiglia del Lario 2018 sarà alla sua sessantanovesima edizione e per quest’anno sarà valida per il Campionato italiano Offshore 5000 e per il Tricolore Endurance. Sono previste meno competizioni collaterali e tutta l’attenzione sarà concentrata sulla gara della domenica pomeriggio. Una “classica” per la motonautica del nostro Paese, che vanta nel suo albo d’oro nomi del calibro di Tullio Abbate, Guido Cappellini, Renato Molinari e il compianto Stefano Casiraghi.
Massimo Moscardi
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…