Floraleda Sacchi interpreta Einaudi

L'arpista Floraleda Sacchi

È appena uscito il nuovo disco di Floraleda Sacchi, arpista comasca di fama internazionale, dedicato a Ludovico Einaudi. «Da molto tempo desideravo incidere la musica di Ludovico Einaudi – racconta Floraleda – Trovo che in questo momento storico, carico di tensioni, la sua armonia sia estremamente importante».
Ludovico Einaudi by Floraleda Sacchi  raccoglie 9 brani scelti dal repertorio dell’amato pianista/compositore arrangiati per arpa e arpa di cristallo dalla musicista/compositrice e produttrice italiana, riconosciuta tra le più interessanti arpiste a livello internazionale.
L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico su chiavetta Usb (con file ad alta risoluzione incisi con tecnologia 48kHz/24bit) accompagnato da un prezioso libretto fotografico di 24 pagine curato personalmente dall’artista.
«Scegliere proprie soluzioni sonore e stilistiche per suonare le composizioni di Ludovico Einaudi è estremamente complesso, anche se da un punto di vista strumentale la sua musica si adatta perfettamente all’arpa. Quello che si rischia è fare una copia inutile delle sue esecuzioni… Ho pensato dunque molto al progetto prima di trovare una soluzione che lo giustificasse», dice l’artista lariana. A seguito del grande interesse che il disco ha suscitato sulle piattaforme digitali, Floraleda ha deciso di regalare ai suoi ascoltatori un concerto dal vivo, trasmesso in streaming il prossimo 26 febbraio dal Teatro dell’Arte di Sabbioneta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.