Crescono i focolai Covid nelle aziende. L’allarme, anche se per ora i casi segnalati sono contenuti, arriva da Ats Insubria. La preoccupazione è infatti che questa situazione possa rapidamente aggravarsi. Il punto di partenza è la rilevazione dei dati dell’ultima settimana.
«Dei focolai segnalati negli ultimi sette giorni, il 5% si è avuto all’interno delle aziende – spiega Paolo Bulgheroni, Direttore dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria di Ats Insubria – Una cifra che potrebbe essere considerata bassa, ma invece così non è. Anzi denota una crescita e dunque un fenomeno che deve essere subito messo sotto la lente di ingrandimento».
Primo passaggio concreto che Ats ha deciso di adottare è il ricorso e l’ampliamento nell’utilizzo, anche per il mondo del lavoro, del portale EmerCovid creato, inizialmente, come mezzo di comunicazione tra l’Ats e i sindaci e poi esteso al mondo della scuola per segnalare i casi positivi, i contatti avuti dal malato e per far scattare le procedure di quarantena.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…