Crescono i focolai Covid nelle aziende. L’allarme, anche se per ora i casi segnalati sono contenuti, arriva da Ats Insubria. La preoccupazione è infatti che questa situazione possa rapidamente aggravarsi. Il punto di partenza è la rilevazione dei dati dell’ultima settimana.
«Dei focolai segnalati negli ultimi sette giorni, il 5% si è avuto all’interno delle aziende – spiega Paolo Bulgheroni, Direttore dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria di Ats Insubria – Una cifra che potrebbe essere considerata bassa, ma invece così non è. Anzi denota una crescita e dunque un fenomeno che deve essere subito messo sotto la lente di ingrandimento».
Primo passaggio concreto che Ats ha deciso di adottare è il ricorso e l’ampliamento nell’utilizzo, anche per il mondo del lavoro, del portale EmerCovid creato, inizialmente, come mezzo di comunicazione tra l’Ats e i sindaci e poi esteso al mondo della scuola per segnalare i casi positivi, i contatti avuti dal malato e per far scattare le procedure di quarantena.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…