Football americano: la firma di Giorgio Tavecchio con gli Oakland Raiders

Una nuova opportunità per Giorgio Tavecchio. Il giocatore di football americano di origine comasca ha infatti firmato un contratto con la squadra degli Oakland Raiders. Una nuova opportunità, dunque, nel football che conta per l’atleta lariano, che gioca nel ruolo di kicker.
Per fare un paragone con il calcio nostrano, lo si potrebbe definire un “rigorista specializzato”, l’uomo a cui vengono affidati i calci da fermo. La notizia della firma è stata ufficializzata dalla formazione californiana.
Tavecchio farà dunque con i Raiders tutta la parte che precede l’inizio della stagione, fissato per la fine dell’estate. Poi la società deciderà cosa fare, visto che solitamente ogni team tiene nella sua rosa soltanto un kicker, e nei Raiders in questo ruolo c’è uno dei giocatori più forti, Sebastian Janikowski.
Ma allo stesso tempo Tavecchio, classe 1990, ha dimostrato di avere carattere. Già in passato ha firmato per la pre-season e poi è stato tagliato, ma lui non si è mai arreso e ha continuato a inseguire il sogno di giocare nella Nfl americana, il campionato di football più importante del mondo.
In passato Giorgio ha già indossato le maglie di 49ers San Francisco, Green Bay Packers, Detroit Lions e, brevemente, per gli stessi Raiders, che ora lo hanno ingaggiato di nuovo. Si tratta di una delle formazioni più amate e seguite, con un curriculum prestigioso.
Giorgio Tavecchio è nato a Milano nel 1990 da padre comasco (originario dell’Erbese) e mamma di New York (con papà cremonese).
Quando viveva in Italia ha giocato a calcio nella scuola del Milan ed è anche sceso in campo – fatto curioso – a San Siro con la maglia rossonera, lui che ha sempre tifato per l’Inter.
Poi, dopo il trasferimento negli Stati Uniti con la famiglia, si è avvicinato al football americano, sport che in origine non gli piaceva.
Massimo Moscardi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.