Football Nfl: Tavecchio “di ghiaccio” incanta gli States

Giorgio Tavecchio

Il kicker torna in campo e trascina alla vittoria Atlanta

Il sito degli Atlanta Falcons, squadra professionistica della Nfl (lega di football americano) semplicemente l’ha definito “Italian Ice”. La Lega l’ha onorato con l’ambito premio del “Player of the week” relativo agli special team (quel gruppo di giocatori che scende in campo per affrontare situazioni “speciali” e spesso complicate di gioco).

Il protagonista di tutto questo è il brianzolo Giorgio Tavecchio, unico italiano nello sport più seguito degli Stati Uniti.

Il giocatore di origine comasca (suo papà è dell’Erbese) è stato il grande protagonista di uno degli eventi più seguiti negli States, il “Monday Night” contro i New York Giants. Tavecchio è un kicker, cioè colui chiamato solo ed unicamente per calciare la palla tra i pali. Contro New York era la prima partita con Atlanta, dopo essere stato tagliato in estate (a sorpresa vista la buona stagione disputata) da Oakland. Bene, nonostante l’inattività Tavecchio ha realizzato 11 punti nel 23-20 con cui i Falcons hanno battuto i Giants, ottenendo una vittoria fondamentale.

L’italiano di ghiaccio ha realizzato tutti e 5 i calci, tra cui uno dalle 56 yard, record personale. Alla fine è stato portato in trionfo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.