Formazione degli allenatori: Renzo Ulivieri sul Lario
Sport

Formazione degli allenatori: Renzo Ulivieri sul Lario

Renzo Ulivieri, numero uno dei tecnici italiani sbarca a Como per una mattinata di formazione gratuita insieme all’Assoallenatori di Como. Tutti i mister, aspiranti allenatori e addetti ai lavori potranno incontrarlo sabato 5 maggio a San Fermo, presso il centro sportivo Eracle di via Fittavolo, per una lezione che si svolgerà (9.30) dapprima in aula e poi in campo (10.30). Il tema: “I principi della difesa moderna”.

L’appuntamento fa parte del primo corso formativo itinerante gratuito organizzato dalla sezione comasca dell’Associazione allenatori che, in questi mesi, ha radunato centinaia di addetti ai lavori sui campi di Rebbio, Rovellasca, Montesolaro, Figino Serenza, Villa Guardia e prossimamente Anzano al Parco.

“Siamo felicissimi di ospitare Ulivieri – spiega il presidente Cosimo Savoia – Significa che questo nostro progetto dalla formula un po’ diversa che va incontro alle esigenze dei tecnici e delle società, si è rivelato vincente. Per recuperare punti sulle altre province, il calcio lariano ha bisogno di crescere, mettersi in discussione e migliorarsi. Questo può avvenire solo attraverso la formazione. La risposta dei comaschi però è sempre timida, a differenza delle altre province”.

Sabato mattina il focus dell’ex tecnico del Bologna, da qualche anno a capo della scuola allenatori di Coverciano, sarà dedicato ai concetti della fase difensiva.

Durante il corso itinerante, invece, sono stati sin qui analizzate le metodologie di allenamento dei club professionistici, del Milan, dei Centri Federali e dell’Anderlecht, sviscerando pro e contro. In aula e sul campo i tecnici di Milan, della Figc e alcuni mister comaschi noti come Nazzareno Tosetti e Christian Boscolo.

3 maggio 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto