Il kicker torna in campo e trascina alla vittoria Atlanta
Il sito degli Atlanta Falcons, squadra professionistica della Nfl (lega di football americano) semplicemente l’ha definito “Italian Ice”. La Lega l’ha onorato con l’ambito premio del “Player of the week” relativo agli special team (quel gruppo di giocatori che scende in campo per affrontare situazioni “speciali” e spesso complicate di gioco).
Il protagonista di tutto questo è il brianzolo Giorgio Tavecchio, unico italiano nello sport più seguito degli Stati Uniti.
Il giocatore di origine comasca (suo papà è dell’Erbese) è stato il grande protagonista di uno degli eventi più seguiti negli States, il “Monday Night” contro i New York Giants. Tavecchio è un kicker, cioè colui chiamato solo ed unicamente per calciare la palla tra i pali. Contro New York era la prima partita con Atlanta, dopo essere stato tagliato in estate (a sorpresa vista la buona stagione disputata) da Oakland. Bene, nonostante l’inattività Tavecchio ha realizzato 11 punti nel 23-20 con cui i Falcons hanno battuto i Giants, ottenendo una vittoria fondamentale.
L’italiano di ghiaccio ha realizzato tutti e 5 i calci, tra cui uno dalle 56 yard, record personale. Alla fine è stato portato in trionfo.
L'intelligenza si eredita? Ecco l'incredibile scoperta che hanno fatto gli scienziati, la spiegazione è davvero…
Approvato il nuovo sostegno per gli over 67. Si chiama “Reddito di Anzianità” e promette…
Chi usufruisce della legge 104 potrà ricevere un nuovo contributo economico fino a 850€ al…
Una decisione destinata a cambiare le abitudini di milioni di italiani: dal 1° novembre il…
Chiudono gli stabilimenti della pasta Garofalo. Il comunicato ufficiale arriva lasciando un colpo al cuore. …
Genitori infuriati con gli istituti scolastici: questa materia verrà per sempre cancellata. Studenti sempre meno…