“Fornitore offresi”, seconda giornata a Lariofiere

Fornitore Offresi a Lariofiere

Seconda giornata, oggi a Lariofiere a Erba, per l’evento “Fornitore offresi”. Il salone rimane aperto dalle 9.30 alle 17.30 fino a domani (ingresso libero ma con pre-registrazione sul sito ufficiale). L’evento è un punto d’incontro tra domanda e offerta della filiera meccanica a livello internazionale; la manifestazione è alla dodicesima edizione.

“Fornitore offresi” è nato nel 2009 dall’esigenza del distretto metalmeccanico di “fare sistema” e intende interpretare le necessità̀ delle imprese della filiera, proponendo annualmente nuove soluzioni per lo sviluppo di proficue relazioni commerciali e agevolando la condivisione delle informazioni e degli strumenti utili alla crescita di tutto il settore.

Fornitore Offresi, Lariofiere (Erba), salone internazionale della subfornitura meccanica



L’evento presenta anche un programma di iniziative che lo arricchiscono. La prima è stata ieri mattina, in apertura, il convegno “Il futuro della subfornitura meccanica nello scenario mondiale. Aspetti e ricadute in ambito economico e produttivo”. La chiusura della prima giornata, ieri sera, è stata al centro Como Next di Lomazzo per un “fuori salone” con la visita alla struttura e un momento conviviale finale.
Per oggi il programma prevede invece dalle 11.30 in seminario in sala Porro “Pmi-network, cooperazione transfrontaliera per l’innovazione” con Marco Tarabini, del Politecnico di Milano. Alle 14.30 seguirà il confronto sul tema: “Mercati esteri: capire in quali Paesi andare, come entrare e riuscire a rimanerci”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.