Sono in corso i lavori di ripristino (nella foto) sulla Statale Regina tra Argegno e Colonno, dove venerdì scorso c’è stata una frana. La strada rimane chiusa, fino a mercoledì dalle 8 alle 19.
Per sopperire agli inevitabili disagi, la Navigazione Laghi ha deciso di istituire servizi ed iniziative speciali.
Da oggi e fino a mercoledì, sono state infatti istituite 12 corse straordinarie tra Argegno e Sala Comacina che permetteranno ai passeggeri il “superamento” della frana utilizzando i battelli in entrambi i sensi di marcia: le prime partenze da Sala e Argegno sono rispettivamente alle 9.45 e 10.10, mentre le ultime saranno effettuate alle 17.45 da Sala Comacina ed alle 18.10 da Argegno.
I passeggeri di Asf, sia in possesso di abbonamento sia di altri titoli di viaggi validi, saranno ammessi a bordo delle corse speciali Navigazione Lago di Como; inoltre, i titolari di abbonamento Asf potranno anche utilizzare i battelli di linea sulle tratte Como- Menaggio e Menaggio-Bellagio.
«Ci siamo attivati immediatamente – spiega il direttore di Esercizio Nicola Oteri – per individuare gli interventi adeguati a minimizzare l’impatto della frana sulle persone che hanno necessità di effettuare quel tratto di Statale Regina. Ci siamo consultati con il Comune di Tremezzina e con i colleghi di Asf per il necessario coordinamento ed i servizi speciali saranno in ogni caso garantiti fino a che non verrà ristabilita la normale circolazione su strada».
In un'Italia che resta politicamente timida nei confronti dei gazawi, Grandate prende l'iniziativa per dimostrare…
Se hai ancora in tasca (o nel salvadanaio) queste monete, ti conviene sbolognarle in fretta…
L’INPS annuncia novità: gli eredi possono ricevere fino a 850 euro per ogni familiare deceduto,…
Non solo “I Promessi Sposi”! La serie crime "I Delitti del Lago di Como" offre…
Questo test visivo è talmente difficile che neppure un esperto in materia riesce a risolverlo.…
Se hai questo letto, la finanza ti fa una multa altissima: il motivo è solo…